(Foto) Un gemellaggio all'insegna dell'inclusione tra Crotone e Taranto

È stato un successo la tre giorni di GameUPI organizzati dalla Provincia di Taranto, che ha ospitato la delegazione della Provincia di Crotone per consolidare quell’amicizia nata, con forza e condivis...

A cura di Redazione
26 ottobre 2024 07:30
(Foto) Un gemellaggio all'insegna dell'inclusione tra Crotone e Taranto -
Condividi

È stato un successo la tre giorni di GameUPI organizzati dalla Provincia di Taranto, che ha ospitato la delegazione della Provincia di Crotone per consolidare quell’amicizia nata, con forza e condivisione, in occasione dei Giochi interprovinciali dell’inclusione che si sono svolti nel capoluogo calabrese.

Tantissime le attività realizzate, tra sport, sana alimentazione e anche cultura: i ragazzi e le ragazze, impegnati in mini tornei, hanno anche potuto visitare la città di Taranto, i suoi musei, le chiese rupestri e le città della Provincia.

I pasti sono stati realizzati dagli studenti e dalle studentesse di Taranto e Crotone, che insieme si sono prodotti in uno show cooking. Una tappa emozionante delle iniziative di Game UPI Taranto che ha colto nel pieno lo spirito del programma, dove tutti giocano per crescere, nessuno escluso.

Le attività sportive sono state organizzate dal liceo Einstein di Mottola con Francesco Quero, responsabile del Comitato Giovani Game Upi.

Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono il liceo Scientifico Filolao, il Polo Tecnico professionale alberghiero di Le Castella e l’istituto professionale alberghiero Gangale di Cirò Marina.

La delegazione crotonese è stata accompagnata dalla responsabile del progetto Game UPI di Crotone Angela Macrì e dal Dirigente della Provincia di Crotone Arturo Pantisano.

«Siamo stati felicissimi di stringere questo gemellaggio – ha detto la Macrì -, un’esperienza bellissima. Siamo stati accolti con molto entusiasmo e speriamo di continuare in questa fratellanza anche nei prossimo progetti».

In occasione del gemellaggio la Provincia di Crotone ha donato alla Provincia di Taranto due stateri raffiguranti la moneta di Crotone e quella di Taranto unite.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk