Francesco Curcio vince all’Hercules Olympia Italy

Francesco Curcio della palestra “Curcio Gym” continua a raccogliere successi con il Team Macrillò. Le nuove graficiazioni sono arrivate dall’“Hercules Olympia Italy Wabba International”, svolto a Peru...

A cura di Redazione
18 agosto 2023 14:00
Francesco Curcio vince all’Hercules Olympia Italy -
Condividi

Francesco Curcio della palestra “Curcio Gym” continua a raccogliere successi con il Team Macrillò. Le nuove graficiazioni sono arrivate dall’“Hercules Olympia Italy Wabba International”, svolto a Perugia il 29 luglio. Per lui è arrivato il primo posto nella Categoria Man Classic, il primo posto nell’Assoluto Man Classic, il primo posto nella Categoria HP e il secondo posto nell’Assoluto Hp «Questo traguardo mi ha dimostrato che i sacrifici ripagano sempre».

Ha commentato Francesco Curcio, fresco di vittoria. «Vincere la Pro Card e diventare professionista è da sempre stato il mio sogno. Non è stato facile raggiungere questi livelli, ma ciò che mi teneva fermo ai miei obiettivi senza mai distrarmi era la voglia di trasmettere ai miei ragazzi e a tutti coloro che mi seguono che nella vita se ci credi in qualcosa, se lavori sodo, se sei disposto a sacrificarti seriamente, puoi ritenerti già ad un passo avanti agli altri. Sta tutto a voi, a cosa credete e a chi realmente volete diventare, qualsiasi settore esso sia». Lo stesso portacolori isolitano ci tiene ad effettuare dei ringraziamenti. « Volevo ringraziare la mia ragazza Debora Comuto per avermi supportato e sopportato.

Sono poche le donne che ti stanno vicino in questi momenti e rinunciano insieme a te ad uscire, a fare un semplice aperitivo, a mangiare fuori e a vivere la vita di coppia che tutte le persone comuni vivono. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici, i miei ragazzi e le mie ragazze per il sostegno che mi avete dato. E infine ringrazio Antonio Macrillò per aver reso possibile questo sogno. La tua vicinanza è stata essenziale per me». Francesco Curcio vincendo l’Hercules Olympia Italy Wabba International diventa professionista. «I risultati? Ore di allenamento – commenta Curcio -, mi allenavo dalle 5:30 del mattino fino alle 8:00 tutti i giorni della settimana. Sacrifici fatti: tanti, ho rinunciato ai piaceri della vita che sono il cibo e le uscite insieme ad amici, parenti e alla ragazza. Gli allenamenti erano estenuanti e la dieta difficile da sopportare. Cosa significa per me questo sporto? Lo sport per me è la mia vita, è disciplina. Se vuoi avere tutto dallo sport devi prima di tutto dargli tutto te stesso».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk