"Fuga dei medici" da Crotone, il Commissario Asp: «Hanno vinto il concorso da un'altra parte»
Crotone – Questa mattina sono stati presentati i corsi di medicina e chirurgia a Crotone (LEGGI QUI). Alla presentazione ha preso parte anche il Commissario Asp di Crotone Antonio Brambilla, il quale...

Crotone – Questa mattina sono stati presentati i corsi di medicina e chirurgia a Crotone (LEGGI QUI). Alla presentazione ha preso parte anche il Commissario Asp di Crotone Antonio Brambilla, il quale ha fatto chiarezza in merito alle dimissioni di medici registrate all’Asp di Crotone, “fuga dei medici” dal San Giovanni di Dio.
Questa mattina il Commissario Brambilla ha così detto: «I professionisti sono andati a lavorare in altre aziende ospedaliere perchè hanno vinto i concorsi da quella parte. Poi il tema della carenza dei professionisti è un tema nazionale, non tanto di laureati medici ma specialisti, i quali sono andati in pensione e c’è stata una programmazione non adeguata rispetto ai pensionamenti. Questo non solo a Crotone, quindi quando si apre il concorso in un centro come Catanzaro è abbastanza inevitabile che alcuni medici vincano il concorso e si trasferiscano lì».
Entro fine aprile, ha aggiunto, termineranno i lavori del nuovo Pronto Soccorso mentre al termine dell’anno sarà pubblicato il bando per il reparto di Emodinamica. Concorsi dunque per reclutare il personale e partire, ed intanto, ha concluso, è stato acquistato l’angiografo.