Giovane talento isolitano in concerto con Amedeo Minghi: Francesco Lentini nella Big Symphony Orchestra incanta il Salento

Sui palchi nazionali con soli 23 anni, il musicista di Isola di Capo Rizzuto è tra i protagonisti della tournée del celebre cantautore romano

A cura di Redazione
03 agosto 2025 08:28
Giovane talento isolitano in concerto con Amedeo Minghi: Francesco Lentini nella Big Symphony Orchestra incanta il Salento -
Condividi

Ha solo 23 anni, ma il suo nome è già tra quelli da tenere d’occhio nel panorama musicale italiano. Francesco Lentini, giovane e talentuoso musicista di Isola di Capo Rizzuto, ha recentemente partecipato a un prestigioso concerto in provincia di Lecce, al fianco del celebre Amedeo Minghi.

Lentini ha infatti suonato con la Big Symphony Orchestra nella tappa di Martignano, uno degli appuntamenti più attesi della tournée nazionale “40 anni da 1950”. Un evento che ha incantato il pubblico salentino, offrendo una serata ricca di emozioni grazie alla voce inconfondibile di Minghi e alla potenza sonora dell’orchestra sinfonica.

Il giovane musicista calabrese si è distinto ancora una volta per la sua raffinata tecnica e sensibilità musicale, qualità che lo hanno portato a calcare palchi di rilievo e ad apparire in diretta su Rai in ben due occasioni. Fa parte stabilmente di orchestre giovanili italiane e viene considerato un profilo in ascesa nel mondo orchestrale.

La Big Symphony Orchestra, con cui Lentini ha suonato, è composta da musicisti di alto livello provenienti da tutta Italia. Una cornice d’eccellenza che ha reso ancora più significativo il traguardo del giovane isolitano.

Per Francesco Lentini, quella del 2 agosto a Martignano è stata un’esperienza artistica di grande rilievo, ma anche un motivo d’orgoglio per l’intera comunità di Isola di Capo Rizzuto e per la provincia di Crotone, che vede uno dei suoi figli più promettenti brillare a livello nazionale. Il suo cammino, fatto di dedizione, studio e talento, è solo all’inizio. 


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk