Goteborg - Crotone, "costruire un ponte turistico col Nord Europa"

Goteborg – Crotone, suggerimenti per favorire l’incoming di turisti dai paesi del Nord Europa  è il titolo di un incontro che si è svolto giovedì 16 novembre 2023 alle ore 18.00 presso un locale sul L...

A cura di Redazione
17 novembre 2023 09:00
Goteborg - Crotone, "costruire un ponte turistico col Nord Europa" -
Condividi

Goteborg – Crotone, suggerimenti per favorire l’incoming di turisti dai paesi del Nord Europa  è il titolo di un incontro che si è svolto giovedì 16 novembre 2023 alle ore 18.00 presso un locale sul Lungomare di Crotone.

Un gruppo di professori e studenti svedesi del Ginnasio turistico e commerciale “Aniariagymnasiet” di Goteborg ha fornito utili suggerimenti per incrementare il turismo dei paesi nordici a Crotone. Gli ospiti svedesi sono stati accolti dai saluti di benvenuto di Ornella Pegoraro, Ambasciatrice Erasmus+, scuola /educazione adulti. La professoressa Pegoraro ha invitato ad utilizzare i fondi Erasmus+ per incrementare gli scambi con l’estero.

A seguire le docenti Monika Schneider Deubler e Emelie Strömbom hanno fornito utili suggerimenti per incrementare il turismo nordico. “Crotone, hanno affermato, è una bellissima città. Tra Goteborg e Crotone ci sono almeno 20 gradi di differenza. Questo luogo può essere molto attrattivo, bisogna però incrementere i collegamenti e la conoscenza delle lingue straniere”. Deubler e Strömbom hanno evidenziato di essere rimaste molto colpite dalla cordialità della gente. A seguire sono intervenuti gli studenti Stina Spovin, Rasmus Andersson, Jawid Mohammad, Don-Leon Lindström e Tindra Heikkilä.

I 5 alunni del ginnasio “Aniariagymnasiet” di Goteborg hanno svolto un tirocinio di 6 settimane a Crotone presso alcune aziende. Per loro è stata la prima esperienza lavorativa all’estero. Tutti hanno evidenziato di essere stati accolti molto bene e hanno rimarcato di amare il clima della città e soprattutto il mare. Anche loro hanno evidenziato che si dovrebbe puntare di più sulla conoscenza delle lingue straniere. In molti locali, hanno detto, i menù sono solo in italiano. L’alunno Don-Leon Lindström ha anche presentato con un power point Göteborg invitando i presenti a visitare la città svedese. L’evento è stato organizzato dall’associazione Amici del tedesco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk