I 90 anni del liceo classico Pitagora, la parola agli ex studenti – Giada Ruperti racconta
Crotone – In occasione dei festeggiamenti organizzati per i primo 90 anni del liceo classico Pitagora, abbiamo deciso di raccogliere i ricordi e le esperienze di chi in quelle aule è cresciuto e si è...

Crotone – In occasione dei festeggiamenti organizzati per i primo 90 anni del liceo classico Pitagora, abbiamo deciso di raccogliere i ricordi e le esperienze di chi in quelle aule è cresciuto e si è formato.
LEGGI ANCHE
(VIDEO) Il Liceo Pitagora pronto a celebrare i suoi primi 90 anni
«Quelli al liceo classico Pitagora – racconta Giada Ruperti, universitaria – sono stati per me anni fondamentali e di crescita. Sono stata rappresentante d’Istituto e l’ho vissuto appieno. è stato più di una scuola: è stato un percorso! Sono entrata che ero una bambina e pian piano ho costruito la mia personalità anche tramite i progetti, le relazioni con gli altri. Ad esempio a me è servito tanto parlare in pubblico! Insomma è stato per me una sorta di scala da salire che, gradino dopo gradino, mi ha portato ad essere quella che sono adesso. Mi ha formato a livello umano, mi ha regalato splendide amicizie e poi mi ha formato ovviamente culturalmente. Ho imparato tanto al liceo e questo si vede anche fuori: la voglia di conoscenza, di sapere, di fare esperienze. Il liceo Pitagora è un punto di riferimento per tutti, anche per chi non lo ha frequentato».