I tifosi felsinei in pellegrinaggio per Davide Ferrerio, il Cardinale di Bologna: "La preghiera sarà come l'urlo della Curva"
L’idea è nata dal gruppo dei tifosi del Bologna i quali si sono ritrovati sabato mattina, 27 agosto, per accompagnare e affidare con la preghiera il giovanissimo Davide Ferrerio, aggredito la sera d...

L’idea è nata dal gruppo dei tifosi del Bologna i quali si sono ritrovati sabato mattina, 27 agosto, per accompagnare e affidare con la preghiera il giovanissimo Davide Ferrerio, aggredito la sera dell’11 agosto a Crotone “per uno scambio di persona”, come comunicato con una nota stampa dalla Questura di Crotone (leggi qui): il 20 enne di Bologna si trovava in vacanza dai parenti a Crotone.
La camminata a San Luca dei tifosi del Bologna e gli amici della famiglia di Davide è partita alle ore 10,00 dal Meloncello. Hanno risposto in duecento al pellegrinaggio, aperta dal gonfalone del Bologna Calcio, presente con una delegazione e i ragazzi delle giovanili.
E’ stato letto un messaggio del Cardinale Matteo Maria Zuppi, vescovo di Bologna: “Quella per la squadra del Bologna di cui Davide è tanto tifoso e quella per la Madonna che è la custode delle nostre speranze. La vostra preghiera sarà come l’urlo unito della Curva, capace di dare forza a chi è in campo e lotta ma anche a chi è sugli spalti, come i suoi familiari e amici che soffrono con lui”. La famiglia ha ringraziato tutti i presenti: “Sono felice di vedere tanta gente che ci sta vicino – sono le parole del papà Massimiliano Ferrerio – sono sicuro che anche Davide senta tutto questo affetto e che ne tragga forza. Sono convinto che ce la farà».