I tragitti della Madonna di Capo Colonna: ecco i percorsi l’Ospedale Civile e il pellegrinaggio notturno

Nel mese di maggio, cuore della devozione mariana a Crotone, si rinnovano due tra i momenti più sentiti della tradizione religiosa cittadina.Un popolo in cammino: il pellegrinaggio notturno verso Capo...

A cura di Redazione
06 maggio 2025 19:34
I tragitti della Madonna di Capo Colonna: ecco i percorsi l’Ospedale Civile e il pellegrinaggio notturno -
Condividi

Nel mese di maggio, cuore della devozione mariana a Crotone, si rinnovano due tra i momenti più sentiti della tradizione religiosa cittadina.

Un popolo in cammino: il pellegrinaggio notturno verso Capo Colonna

Domenica 18 maggio, come da tradizione, avrà luogo il grande Pellegrinaggio a Capo Colonna, con partenza alle ore 01.30 dal sagrato della Basilica Cattedrale in Piazza Duomo. Migliaia di fedeli si metteranno in cammino dietro il Quadricello della Madonna, durante la notte per raggiungere il santuario sul promontorio, cuore spirituale della città.
In serata, alle ore 20.30, si svolgerà la Processione di Rientro da Capo Colonna, che accompagnerà l’effigie della Madonna fino in città, attraversando le vie storiche e raccogliendo la preghiera di un intero popolo. I momenti del pellegrinaggio (andata e ritorno) vedranno la presenza del Vescovo.

Pellegrinaggio (ore 01.30):
Sagrato della Basilica Cattedrale in Piazza Duomo, via Silvio Messinetti, piazza Pitagora, via Vittorio Veneto, via Roma, Viale Gramsci, piazzale Cimitero e via per Capocolonna.

Processione di Rientro (ore 20.30):
Molo Sud Porto Vecchio, via Cristoforo Colombo, via Poggioreale, piazza Pitagora, via S. Messinetti, piazza Duomo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk