Ieri un villaggio olimpico sul lungomare di Crotone per celebrare gli Sport

C’era il brano del film premio Oscar “La vita è bella” a fare da sottofondo ieri pomeriggio, domenica 5 giugno, alla Giornata Nazionale dello Sport voluta dal Coni, insieme ai tanti sportivi e alle ba...

A cura di Redazione
06 giugno 2022 12:00
Ieri un villaggio olimpico sul lungomare di Crotone per celebrare gli Sport -
Condividi

C’era il brano del film premio Oscar “La vita è bella” a fare da sottofondo ieri pomeriggio, domenica 5 giugno, alla Giornata Nazionale dello Sport voluta dal Coni, insieme ai tanti sportivi e alle bandiere della pace. 

Una festa di sport sul lungomare di Crotone, partendo da  Molo Sanità,  divenuto palestra a cielo aperto per diverse asd sportive crotonesi:  da Piazza Marinai d’Italia fino alla spiaggia e sul lungomare (altezza Bar Giorgio)   diverse le discipline sportive come la danza artistica, pattinaggio, calcio a 5, warpedo, pallavolo, pallamano, judo e scacchi, ma anche monta western , ginnastica artistica, Pesca Sportiva, Kite Surfing, sotto il sole di giugno e un’estate arrivata in anticipo. Dopo l’Inno di Mameli, i saluti Coni,  a cura della delegata provinciale Francesca Pellegrino, e poi l’avvio delle diversità attività sportive (Guarda qui la diretta dell’inizio della cerimonia).

Lo Sport è il terreno e l’habitat naturale per i valori della pace e della solidarietà, in questo momento particolare per quello che succede in Ucraina sentiamo ancora di più il desiderio della pace – ci ha detto la delegata provinciale Coni Pellegrinonon bisogna perdere la speranza e bisogna affrontare le avversità con spirito armonioso e sensibile”.

Un modo, dunque, per celebrare gli sport e i suoi ragazzi, con diversi sorrisi, nonostante l’estate in anticipo. La Giornata Nazionale dello Sport è la  festa per celebrare tutti gli sportivi, voluta dal Coni e che  si svolge ogni annoi la prima domenica di giugno, su tutto il territorio nazionale. “Una festa che raccoglie tanti valori, come quelli della socializzazione, del rispetto delle regole e  dell’avversario – sono le parole dell’assessore allo sport Luca Bossiregole e valori che servono anche nella vita“. Inoltre  per iniziativa del Coni e del Comune di Crotone è stato consegnato un attestato ai lidi e alle attività che hanno dato la loro disponibilità per la buona riuscita dell’evento.

DaniloR.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk