Il Capodanno nel cuore della Magna Grecia: parte il toto cantanti
Capodanno a Crotone – L’anno che verrà, dal nome di un celebre brano del cantautore Lucio Dalla, sarà tramesso da Crotone in diretta da Piazza Pitagora. Durante la serata, in cui si aspetterà la mezza...

Capodanno a Crotone – L’anno che verrà, dal nome di un celebre brano del cantautore Lucio Dalla, sarà tramesso da Crotone in diretta da Piazza Pitagora. Durante la serata, in cui si aspetterà la mezzanotte per celebrare il 2024, Amadeus presenterà diversi artisti che si esibiranno dalle 21,20 circa fino al primo gennaio.
Una festa in musica, dunque, che porterà i cantanti del momento nel cuore della Magna Grecia, a Crotone. Fondata dagli Achei, Kroton ha tre millenni di storia e, Rai 1, sarà un’ottima vetrina per la nostra città. A darne l’ufficialità è stato Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e, in questi giorni, vi sono stati diversi sopralluoghi per stabilire dove sarà montato il mega palco.
Tutti gli ospiti musicali saranno accompagnati da una band dal vivo, e saliranno sul palco i cantanti del momento. Come sempre, la serata sarà impreziosita da volti noti del mondo dello spettacolo e artisti che faranno cantare l’Italia che attende fiduciosa il nuovo anno.
Questi ad esempio sono stati i cantanti e i personaggi ospiti dell’edizione 2022,
Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Dargen D’Amico, Francesco Renga, Nek, Iva Zanicchi, LDA, Piero Pelù, Noemi, Donatella Rettore, Umberto Tozzi, Raf, Massimo Di Cataldo, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Sandy Marton, Tracy Spencer, Johnson Righeira, Ice MC, Modà, Mr. Rain, Tancredi, Samuel Peron, Veera Kinnunen, Emanuela Aureli.
Parte il toto nomi
Quindi c’è tanta curiosità su chi saranno i cantanti che quest’anno saliranno sul palco, proprio nella città di Crotone, per salutare il 2023 e accogliere il 2024. Nei prossimi giorni, verso novembre dunque, comincerà a trapelare qualche nome dei big della musica italiana che da Crotone augureranno Buon anno a tutta l’italia.