Il crotonese Gianluca Pittelli protagonista con l’Arvalia Nuoto Lamezia ai Campionati Italiani di Chianciano

Il giovane nuotatore crotonese gareggerà nei 50 e 100 metri rana con l’Arvalia Nuoto Lamezia ai Campionati Italiani di Chianciano Terme

A cura di Redazione
31 luglio 2025 14:30
Il crotonese Gianluca Pittelli protagonista con l’Arvalia Nuoto Lamezia ai Campionati Italiani di Chianciano -
Condividi

C’è anche un giovane talento crotonese tra i protagonisti dell’Arvalia Nuoto Lamezia al Campionato Italiano di Nuoto in corso a Chianciano Terme: si tratta di Gianluca Pittelli, atleta classe 2009 che scenderà in vasca nelle gare dei 50 e 100 metri rana.

Pittelli, che si allena stabilmente nella piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme sotto la guida del team tecnico Arvalia, ha conquistato con determinazione la qualificazione a uno degli appuntamenti più importanti del nuoto giovanile italiano. Un traguardo che conferma il suo percorso di crescita, costellato di impegno, sacrifici e risultati sempre più rilevanti.

La sua partecipazione al Campionato Italiano è motivo di orgoglio non solo per la società Arvalia, ma anche per la città di Crotone, che continua a esprimere giovani promesse nello sport.

Il team lametino partecipa alla kermesse con cinque atleti qualificati e Gianluca rappresenta, tra questi, uno dei riferimenti per le specialità della rana, dove proverà a migliorare i propri tempi personali e, perché no, a puntare a un piazzamento di prestigio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk