Il crotonese Joe Crugliano presenta "Seville": House Music con un tocco di flamenco

Giuseppe Crugliano, in arte Joe Crugliano, torna a incantare gli amanti della musica elettronica...

A cura di Redazione
08 marzo 2025 12:00
Il crotonese Joe Crugliano presenta "Seville": House Music con un tocco di flamenco -
Condividi

Joe Crugliano, torna a incantare gli amanti della musica elettronica con il suo ultimo singolo Seville, un brano di House Music che unisce ritmi coinvolgenti alle suggestive chitarre flamenco. Già disponibile su tutte le piattaforme digitali, Seville è la seconda uscita dell’artista sulla nuova etichetta dance digitale Midnight Souls, seguendo il successo di In Perfect Sync.

Questo nuovo lavoro conferma la capacità di Crugliano di innovare, fondendo l’energia della House con influenze mediterranee.

Crugliano ha debuttato negli anni ’90 come DJ e produttore, lasciando un segno indelebile con Fiesta (Latin Impression/West Side Record), realizzato con Victor Simonelli e Giulio Bonaccio. Il brano ha conquistato il panorama internazionale, finendo in compilation come Spirit Of The Sun. La collaborazione con Simonelli e Bonaccio è proseguita con Malandrage e Let It Be Known (featuring Connie Harvey), mentre con Maurizio Clemente e Bonaccio ha firmato il remix di Lift Me Up di Sabrina Johnston per Equal Records.

In anni più recenti, Crugliano ha formato il duo The Style con Samuel (Samuele Comite), dando vita a brani come Devotion, presentato a New York al SKYROOM, e Nobody Can Stop House Music (2012), accompagnato da un videoclip su YouTube. Questi lavori hanno consolidato la sua reputazione nella scena House italiana e internazionale.

Seville, con le sue chitarre flamenco intrecciate a una solida base House, rappresenta un’evoluzione del suono di Crugliano. Pubblicato su Midnight Souls, il singolo segue In Perfect Sync e si distingue per la sua capacità di unire passato e presente, attirando sia i fan storici che un nuovo pubblico.

Per ulteriori informazioni, seguite Joe Crugliano sui suoi canali social.
Giuseppe “Joe” Crugliano è inoltre fondatore e direttore creativo di PlayMagic, uno Studio di Sviluppo di Videogiochi che realizza titoli per console e PC.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk