Il luminario di San Giuseppe a Reggio Emilia: serata speciale per i concittadini emigrati di Scandale
Scandale (KR) – Il luminario di San Giuseppe a Reggio Emilia: una serata speciale per i nostri concittadini emigrati con ospite il Sindaco Barberio e l’amministrazione di Scandale. Il luminario di Sa...

Scandale (KR) – Il luminario di San Giuseppe a Reggio Emilia: una serata speciale per i nostri concittadini emigrati con ospite il Sindaco Barberio e l’amministrazione di Scandale.
Il luminario di San Giuseppe con il “cumbito” sono stati l’occasione per richiamare la folta comunità di scandalesi in Emilia Romagna e nelle regioni vicine e festeggiare insieme una delle feste e tradizioni più sentite dalla comunità.
“È stata una forte emozione per tutti rinsaldare il legame speciale che lega gli scandalesi emigrati al paese, e dimostrare come il paese sia legato ai nostri emigrati. Siamo stati avvolti da tanto affetto e di questo ne siamo tutti felici.
La comunità degli scandalesi in Italia e nel mondo rappresenta una grande risorsa per il nostro paese, siamo orgogliosi dei nostri concittadini che si sono fatti strada e si sono fatti valere in diversi contesti e settori, contribuendo a tenere alto il nome di Scandale”.
Fonte: Comune di Scandale