Il Museo Archeologico di Crotone piace sempre più: alta affluenza nella giornata di ieri
Crotone – gratis a Crotone, in via Risorgimento, nella giornata di ieri: già all’apertura l’affluenza è stata notevole, con molti visitatori soprattutto poi tra le 10.00 e le 13,00. In...

Crotone – #domenicalmuseo gratis a Crotone, in via Risorgimento, nella giornata di ieri: già all’apertura l’affluenza è stata notevole, con molti visitatori soprattutto poi tra le 10.00 e le 13,00. In totale, a fine giornata, le visite sono state 177. L’iniziativa del Ministero della Cultura, che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese, è stato un successo anche per ieri, domenica 7 aprile 2024.
60 persone fino alle 13,00, e poi porte aperte fino alle ore 20,00 presso il Museo Archeologico Nazionale di via Risorgimento che ospita gran parte dei ritrovamenti archeologici dell’area crotonese.
Tra i reperti più importanti trovano posto i rinvenimenti dell’area di scavo dell’antica Kroton, e del mitologico Heraion Lakinion, sul promontorio di Capo Colonna, dove sorge il Parco Archeologico.
Già domenica di Pasqua e Pasquetta hanno registrato un alto numero di visitatori a Crotone [LEGGI QUI], registrando un’alta affluenza anche ieri. Sono infatti ben 177 le persone che si sono recate al Museo di via Risorgimento.
C’era anche una famiglia ieri mattina, tra le monete di Kroton e i vasi che raccontano la città che fu. In molti rimangono ogni volta affascinati “dal buon contenitore di Magna Grecia”, trovando sempre una buona accoglienza da parte dello staff del Museo stesso.
Inoltre, il 2023 ha chiuso con il 58% in più di affluenza rispetto all’anno precedente, complice anche i turisti delle navi da crociera, chiedendo di poter visitare le antichità di Kroton.