Il nuovo Comandante dei Vigili del fuoco di Crotone: "I nostri uomini una risorsa per il territorio"

Crotone – Il Comandante Giuseppe Bennardo saluta Crotone, dopo aver guidato da reggente il Comando provinciale crotonese da luglio, per tornare al suo incarico primario, ovvero Catanzaro. Si è insedia...

A cura di Redazione
20 dicembre 2022 12:26
Il nuovo Comandante dei Vigili del fuoco di Crotone: "I nostri uomini una risorsa per il territorio" - Da sinistra Roberto Fasano, Giuseppe Bennardo
Da sinistra Roberto Fasano, Giuseppe Bennardo
Condividi

Crotone – Il Comandante Giuseppe Bennardo saluta Crotone, dopo aver guidato da reggente il Comando provinciale crotonese da luglio, per tornare al suo incarico primario, ovvero Catanzaro. Si è insediato quest’oggi il nuovo Comandante Provinciale Roberto Fasano, il quale lascia il   Comando di Barletta-Andria-Trani.

Anche lui calabrese, nato nel 1962, conosce bene le problematiche del nostro territorio e già da quest’oggi, ha dichiarato presso il Comando Provinciale, lavorerà ascoltando tutti gli uomini della Caserma Provinciale: “Proprio i nostri uomini, i vigili del fuoco di Crotone, sono un’intera risorsa per il territorio provinciale”.

Trova un Comando che si è dotato negli ultimi mesi di 28 nuovi capi reparto: “Conosco bene la realtà territoriale che è una provincia piccola ma abbastanza interessante, ma che dovrà crescere“, ha dichiarato il nuovo comandante provinciale Fasano.   

Prende possesso del Comando Provinciale di Crotone dopo diverse problematiche naturali che hanno interessato il territorio, come l’alluvione del 2020, e poi più di recente lo scoppio sul porto crotonese e poi la tromba d’aria: Il territorio è sì fragile, ma questa problematica è comune in tutta la Calabria. Svolgiamo il soccorso tecnico urgente, ma l’attività principale deve essere la prevenzione in tutti i campi, non solo nel territorio, nel campo delle attività umane e del cittadino”.  Tra gli obiettivi far crescere ancora di più Comando: “Anche se già ben strutturato con quattro sedi operative, ovvero quattro distaccamenti, cercherò tramite Roma e gli uffici regionali di far crescere il Comando”, ha concluso.

Positivo il bilancio del Reggente Giuseppe Bennardo: “Il Comando secondo me in questi sei mesi ha lavorato bene, con intensità per le problematiche che abbiamo dovuto affrontare, come incendi, la tromba d’aria, l’esplosione sul porto, e poi la carenza del personale si è compensata bene con l’arrivo del nuovo organico che ci permette di respirare”.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk