Il Papa: "Migranti trattati come cose. Penso alla tragedia di Steccato di Cutro"
Lo ha dichiarato ieri sera: il Pontefice è stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio sul Nove “Come sto? Sono ancora vivo”, così ha esordito ieri sera sul Nove durante la trasmissione ‘Che tempo...

Lo ha dichiarato ieri sera: il Pontefice è stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio sul Nove
“Come sto? Sono ancora vivo”, così ha esordito ieri sera sul Nove durante la trasmissione ‘Che tempo che fa’, Papa Francesco. Fabio Fazio ha poi colto la palla al balzo per chiedere di possibili dimissioni di cui si parla ormai frequentemente: “Dimissioni? È una possibilità. Ma al momento mi sento ancora di servire Dio, quando non ce la farò più, ci penserò”, ha risposto il Pontefice.
Tra le tante questioni affrontate, anche la questione dei migranti, verso i quali per il Papa “C’è tanta crudeltà. Sono trattati spesso come cose, penso alla tragedia di Cutro”. E ancora: “Una bella politica sulla migrazione aiuta paesi come l’Italia che non fa figli”.
Durante l’intervista, tra i pensieri di Papa Francesco è emerso anche quello per la sua Argentina: “Sono preoccupato per l’Argentina, un Paese che sta soffrendo tanto. Penso di andarci nella seconda parte dell’anno”.
Dire.it