Il PD crotonese ringrazia i tesserati che hanno sostenuto la mozione dei Riformisti e Progressisti

Mozione “Riformisti e Progressisti” promossa nell’ambito del Partito Democratico di Crotone

A cura di Redazione
03 luglio 2025 18:00
Il PD crotonese ringrazia i tesserati che hanno sostenuto la mozione dei Riformisti e Progressisti -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo -  È doveroso ringraziare i tesserati del Partito Democratico di Crotone che hanno votato per la mozione Riformista e Progressista che vedeva candidato alla carica di Segretario Cittadino Giuseppe Ferraggina. Un sentito ringraziamento a lui per averci messo la faccia, ma soprattutto al gruppo di lavoro che ha permesso di ottenere un risultato straordinario. Avere il consenso del 40% degli iscritti al nostro partito è una responsabilità importante che ci riempie di orgoglio, ma soprattutto è un risultato impensabile alla vigilia di questa competizione. Impensabile perché ci vedeva contrapposti alle altre due “aree” del partito che hanno deciso di intraprendere insieme il loro cammino politico. Due aree forti, e sicuramente rappresentative ma che alla luce dei numeri rappresentano entrambe il 30% ciascuno e quindi forti di una maggioranza, ma solo relativa. 

Il congresso è la massima dimostrazione di democrazia per un partito, e proprio in virtù di questo abbiamo deciso, all’interno dello stesso, di misurarci per perseguire un percorso alternativo all’attuale segreteria, ritenendo che le diversità facciano parte di una comunità democratica ma rifiutando di ragionare solo su numeri e nomi trascurando tante volte il vero programma politico. Nel formulare gli auguri alla riconfermata segretaria cittadina, vogliamo sottolineare che a prescindere dalle chiare ed evidenti visioni divergenti, la nostra mozione continuerà a privilegiare la democrazia ed i ruoli acquisiti all’interno del partito, lavorando per coinvolgere ed allargare, evitando scelte personali che in questo momento particolare non aiutano il nostro partito cittadino. 

Con un impegno condiviso per il cambiamento, la mozione progressista rappresenta un passo importante verso un rinnovamento delle idee e delle politiche del nostro partito, ponendo al centro temi fondamentali come l'inclusione, la giustizia sociale e lo sviluppo economico sostenibile per il nostro territorio. È importante consolidare la visione di un Partito Democratico più vicino alle esigenze della comunità e più aperto al dialogo, inclusivo, con caratteristiche di partito aperto moderato, liberale e popolare e non di club privato per pochi fortunati. Esclusi ‘ndranghetisti e delinquenti, chiunque può partecipare alla vita del nostro partito. La forza del collettivo ed il contributo di ciascun tesserato è stato fondamentale per il buon risultato della mozione, dimostrando che il vero cambiamento si costruisce attraverso la collaborazione e lo spirito di squadra. Ogni voto, ogni parola di incoraggiamento e ogni proposta condivisa hanno arricchito il nostro percorso, rendendo la mozione non solo un documento di indirizzo, ma anche un simbolo di determinazione affinché le cose possano cambiare. Guardando al futuro, questo risultato ci sprona a continuare con maggior energia il nostro lavoro e ad affrontare le sfide che ci attendono con coraggio e determinazione.

 Il sostegno ricevuto dalla base del partito ci ricorda quanto sia fondamentale ascoltare e coinvolgere attivamente chi crede nei valori democratici e riformisti. Ancora una volta, grazie di cuore a tutti voi per aver creduto in questa mozione e per aver dimostrato che il cambiamento è possibile quando si lavora insieme verso un obiettivo comune. Con il vostro impegno, siamo fiduciosi che il Partito Democratico di Crotone potrà continuare a essere un punto di riferimento per la nostra comunità. 


Riformisti e Progressisti -PD Crotone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk