Il Rotary Club Cirò rende omaggio al vino locale alla cantina Caparra & Siciliani

Il Rotary Club Cirò ha organizzato con grande successo un evento enologico, tenutosi domenica 19 Maggio presso la cantina Caparra & Siciliani.La giornata ha visto una straordinaria partecipazione...

A cura di Redazione
22 maggio 2024 09:00
Il Rotary Club Cirò rende omaggio al vino locale alla cantina Caparra & Siciliani -
Condividi

Il Rotary Club Cirò ha organizzato con grande successo un evento enologico, tenutosi domenica 19 Maggio presso la cantina Caparra & Siciliani.

La giornata ha visto una straordinaria partecipazione di tante Autorità Rotariane e soci dei club, a cominciare dal Governatore del Distretto Calabria 2102 Francesco Petrolo e consorte Maria Giovanna Fusca Prefetto Distrettuale, la Governatrice eletta Maria Pia Porcino, il Governatore nominato Dino De Marco, i PDG Luciano Lucania, Alfredo Foca’, gli Assistenti del Governatore Rocco De Rito, Simona Caparra, Sergio De Buono, la Formatrice Distrettuale Giuseppina De Novara, i Presidenti dei Club di Santa Severina Antonella Nocita e Strongoli Leonardo Stasi.

Presente anche il Sindaco di Cirò Marina e Presidente della Provincia Sergio Ferrari.

Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di fare una visita guidata nei vigneti dell’azienda per poi all’interno della cantina degustare una selezione di pregiati vini accompagnata dalla magistrale spiegazione del Presidente dell’Associazione Sommelier Calabria Antonio Fusco.

Un ringraziamento particolare al Presidente della Cantina Caparra & Siciliani Carlo Siciliani per averci fatto vivere questa esperienza bellissima e unica.

Il viaggio del vino dalla vigna alla cantina, il vino come marcatore identitario del territorio cirotano. Un’eccellenza che deve essere sempre di più valorizzata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk