Il Sindaco di Cerenzia ha rappresentato Crotone alla Festa della Repubblica
É stato il sindaco di Cerenzia, Salvatore Mascaro, a rappresentare Crotone e la sua provincia a Roma, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.“È una giornata che ci invita a rifl...

É stato il sindaco di Cerenzia, Salvatore Mascaro, a rappresentare Crotone e la sua provincia a Roma, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.
“È una giornata che ci invita a riflettere sui valori, sulle conquiste e sulle sfide che hanno caratterizzato il nostro percorso democratico – ha detto il giovane primo cittadino. Il 2 giugno 1946, il popolo scelse la Repubblica come forma di governo, ponendo fine a una monarchia. Fu una scelta che sancì il principio di sovranità popolare e tracciò la via verso un futuro di libertà, uguaglianza e giustizia sociale.
In questa giornata sono stato onorato di poter rappresentare il mio paese e la mia terra dinanzi al Presidente della Repubblica, ricordando e onorando coloro che hanno lottato per questi ideali, spesso sacrificando le proprie vite per garantirci un presente e un futuro migliore.
Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di riscoprire e riaffermare questi valori. La nostra Repubblica deve essere un faro di democrazia, di solidarietà e di speranza.
La Festa della Repubblica non è solo una celebrazione del passato, ma un impegno per il futuro. È un invito a tutti a partecipare attivamente alla vita pubblica, a contribuire con le nostre idee, energie e competenze alla costruzione di una società più equa e inclusiva. È un richiamo a lavorare insieme, oltre le differenze, per il bene comune”.
Mascaro ha poi invitato tutti all’unità: “Uniti nei valori della nostra Costituzione, possiamo affrontare le sfide che ci attendono e costruire un’Italia migliore, più giusta e più solidale.
Grazie ad Anci Calabria grazie al suo Presidente nonché presidente della provincia di Cosenza e Sindaco di San Giovanni in fiore Rosaria Succurro Sindaco per la stima che ripone in me giorno dopo giorno”.