Il sogno di Piero commuove la Calabria

Il cortometraggio Il Sogno di Piero sta continuando a fare parlare di sé in tutta la regione Calabria, prodotto dall’associazione di volontariato Il Futuro di Leonardo Londino in collaborazione con l’...

A cura di Redazione
01 agosto 2024 12:00
Il sogno di Piero commuove la Calabria -
Condividi

Il cortometraggio Il Sogno di Piero sta continuando a fare parlare di sé in tutta la regione Calabria, prodotto dall’associazione di volontariato Il Futuro di Leonardo Londino in collaborazione con l’associazione Mesoraca Film, il corto è per la regia di Pasquale Giordano con il prezioso affiancamento del direttore tecnico Pino Scordamaglia, è stato presentato al Festival Crotone cinema – cultura – arte – musica presso il parco delle rose organizzato da Arci gli spalatori di nuvole APS, Arci Crotone, associazione Maslow APS, Associazione il Barrio, CSV Calabria Centro, associazione culturale Nikol Ferrari.

Festival di grande importanza valore culturale, la proiezione del cortometraggio è stato molto apprezzato e ta avuto parole di elogio anche dal presentatore. Dopo questa grande esperienza il cortometraggio il Sogno di Piero, dedicato a un ragazzo non vedente di Mesoraca scomparso prematuramente, approderà all’importantissimo Festival internazionale del cinema corto di Borgia della dottoressa Rosalba Fusto, che dopo la pausa di qualche anno ricomincia con il grande evento internazionale, classe 1990 presidente dell’associazione culturale Cinemando, Rosalba ricopre anche il ruolo di direttrice artistica.

I personaggi che si sono susseguiti sono stati veramente tanti e tutti di grande spessore, basti ricordare Manuela Arcuri, Riky Memphis, Maurizio Mattioli, Laura Torrisi, Iago Garcia, Fortunato Cerlino, Paolo Ruffini, Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi, Maurizio Casagrande, Massimiliano Morra, Andrea Roncato, Stefania Orlando, Elena Russo, Flavia Vento e tantissimi altri. Si è arrivati all’ottava edizione con lo stessa determinazione e entusiasmo delle altre edizioni, quest’anno il festival si svolgerà a Girifalco giorni 3, 4 e 5 agosto. Gli ospiti sono: Enzo Salvi, Raffaella Fico, Raffaella Di Caprio, Costanzo Del Pinto e Gianluca Di Gennaro. Tantissimi i cortometraggi arrivati in redazione da tutto il mondo, quest’anno assicurano che come ogni anno ci saranno bellissimi corti. La cosa molto importante del festival e della direttrice artistica Rosalba Fusto è quella di far emergere attori emergenti calabresi e altre realtà cinematografiche calabresi in questa importantissima vetrina.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk