Il tour mondiale di Carmen Consoli questa sera passa anche da Crotone
“Terra ca nun senti,” il concerto con cui Carmen Consoli sta omaggiando la tradizione musicale siciliana, ha assunto una dimensione internazionale, trasformandosi in un tour mondiale che tocca New Yor...

“Terra ca nun senti,” il concerto con cui Carmen Consoli sta omaggiando la tradizione musicale siciliana, ha assunto una dimensione internazionale, trasformandosi in un tour mondiale che tocca New York. Dopo la Grande Mela, il tour visiterà città come San Francisco, Los Angeles, Miami e Montreal in Canada. Inoltre, Carmen Consoli si esibirà anche in Spagna, dove tornerà ad incantare il pubblico del prestigioso La Mar de Músicas Festival di Cartagena, per poi fare ritorno in Italia. Tra le varie tappe italiane, questa sera, 31 luglio, il concerto si terrà a Crotone, in Piazzale Ultras, che ha già ospitato artisti del calibro di Elio e le Storie Tese e i Boomdabash.
La scaletta del concerto è un viaggio musicale attraverso la Sicilia, con un repertorio che include brani tradizionali siciliani e canzoni di artisti illustri nati in quella terra, come Franco Battiato, Rosa Balistreri, oltre alla stessa Carmen Consoli. Questa selezione musicale crea una narrazione intensa e suggestiva della Sicilia, con i suoi paesaggi unici, storie affascinanti e personaggi indimenticabili, il tutto visto attraverso la sensibilità artistica di Carmen.
Ad accompagnare Carmen sul palco, ci sarà un gruppo di musicisti straordinari: Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino. Questa eccezionale formazione musicale contribuirà a rendere ogni performance un’esperienza indimenticabile, capace di trasportare il pubblico in un viaggio emotivo e culturale attraverso le sonorità della Sicilia.