Incendio di sterpaglie a Cirò: denunciato titolare di ditta edilizia

ei giorni scorsi, i Carabinieri di Cirò hanno denunciato il titolare di una ditta operante nel settore dell’edilizia e della cura del verde con l'accusa di aver appiccato un incendio...

A cura di Redazione
13 giugno 2025 07:28
Incendio di sterpaglie a Cirò: denunciato titolare di ditta edilizia -
Condividi

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Cirò hanno denunciato il titolare di una ditta operante nel settore dell’edilizia e della cura del verde con l’accusa di aver appiccato un incendio. L’evento ha coinvolto sterpaglie, sfalci, potature e altro materiale di risulta dell’attività svolta dalla ditta, provocando un rogo che si è esteso per circa 500 metri quadrati.

L’incendio ha interessato una recinzione in plastica e diversi bidoni per la raccolta differenziata della nettezza urbana. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Cirò Marina ha permesso di estinguere le fiamme.

Le indagini condotte dai Carabinieri, particolarmente attenti alla tematica ambientale, hanno incluso la visione di immagini di videosorveglianza e l’audizione di persone informate sui fatti. Le attività investigative, che hanno portato anche al sequestro dell’area interessata, hanno consentito di individuare il presunto responsabile dell’incendio e di segnalarlo alla Procura della Repubblica di Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk