Inchiesta Reset, il Tribunale del Riesame attesta estraneità ai fatti di Marcello Manna

Inchiesta Reset, il Tribunale del Riesame attesta estraneità ai fatti di Marcello Manna: “insussistenti i gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di scambio elettorale politico-mafioso”.A s...

A cura di Redazione
18 novembre 2022 16:42
Inchiesta Reset, il Tribunale del Riesame attesta estraneità ai fatti di Marcello Manna -
Condividi

Inchiesta Reset, il Tribunale del Riesame attesta estraneità ai fatti di Marcello Manna: “insussistenti i gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di scambio elettorale politico-mafioso”.

A scrivere è lo stesso sindaco di Rende Marcello Manna:

Mi è stato notificato ieri il provvedimento in cui vengono depositate le motivazioni emesse dal Tribunale del Riesame di Catanzaro in merito all’inchiesta “Reset”.

Il Collegio, si legge: “ritiene che la condotta addebitata al MANNA non sia sussumibile nella fattispecie di cui all’art. 416 ter c.p. difettando, allo stato, qualsivoglia elemento su cui fondare la partecipazione del ricorrente a tale specifico accordo illecito”.

E prosegue dicendo: “si riscontrano addirittura elementi contrari alla sussistenza di tale sinallagma”.
Infine: “alla luce di quanto esposto, il Collegio ritiene, allo stato, insussistenti i gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di scambio elettorale politico-mafioso”.
Oggi si è attestata la mia estraneità ai fatti in fase cautelare. L’augurio è che ora tale vicenda possa trovare conclusione definitiva al più presto e si ripristini finalmente l’ordine delle cose.
Marcello Manna

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk