Incontro tecnico tra Calabria SUAP e Calabria SUE per rafforzare la capacità della Pubblica Amministrazione
Il SURAP Regionale prosegue nel costante impegno di rafforzare la capacità amministrativa della Pubblica Amministrazione calabrese. E lo fa, oggi, con un incontro – ospitato con grande piacere nella s...

Il SURAP Regionale prosegue nel costante impegno di rafforzare la capacità amministrativa della Pubblica Amministrazione calabrese.
E lo fa, oggi, con un incontro – ospitato con grande piacere nella sala Borsellino della Provincia di Crotone – con il presidente, Sergio Ferrari che ha accolto i presenti e le due relatrici Gilda Summaria di Fincalabra e Caterina Errico, consulente Fincalabra, alla presenza dei due funzionari di Fincalabra Olga Rizza e Gisella Fiumanò. Il tema dell’incontro-dibattito è stato orientato alla gestione dei tempi procedimentali e delle novità legislative.
A tal proposito il Presidente Ferrari ha dichiarato: “Ci tenevo a dare il benvenuto alle mie colleghe di Fincalabra che, come voi, sanno che sono solo prestato alla politica, essendo un loro collega e funzionario di Fincalabra. Con piacere vi dò quindi il benvenuto, oggi, alla Provincia di Crotone. Ritengo che questi incontri siano di straordinaria importanza per trasferire le conoscenze e le novità legislative che impattano nei processi amministrativi.
Ogni giorno infatti – ha precisato il Presidente – ci sono novità e casi amministrativi diversi e speciali da affrontare e che necessitano di confronto professionale. Sono orgoglioso di Fincalabra, che è una azienda con professionisti di elevata qualità e competenze sempre di più a fianco ed a sostegno delle politiche di sviluppo della Regione Calabria.
Ai funzionari dei Comuni, qui presenti, mi sento di trasferire la serenità di avere interlocutori validissimi che sanno ascoltare e che sono sempre disponibili al confronto con i territori”. Nella mattina sono proseguiti i lavori tecnici con numerosi presenti all’incontro formativo che ha previsto un Question Time con domande e proposte dei partecipanti.