Ingresso gratuito al Castello aragonese per le Giornate Europee del Patrimonio

Situata su un isolotto pittoresco e rappresentante un simbolo emblematico del patrimonio storico della Calabria, la fortezza aragonese di Le Castella aprirà le sue porte per permettere ai visitatori d...

A cura di Redazione
26 settembre 2024 21:30
Ingresso gratuito al Castello aragonese per le Giornate Europee del Patrimonio -
Condividi

Situata su un isolotto pittoresco e rappresentante un simbolo emblematico del patrimonio storico della Calabria, la fortezza aragonese di Le Castella aprirà le sue porte per permettere ai visitatori di esplorare e apprezzare questo straordinario sito culturale. Costruita nel XV secolo, la fortezza è un’importante testimonianza del passato del territorio e offre uno sguardo affascinante sulla storia e l’architettura militare dell’epoca.

Grazie a un Protocollo d’Intesa stipulato tra il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e il direttore dei Musei Regionali Filippo Demma, la fortezza di Le Castella continua ad essere accessibile in maniera continuativa e con orari prolungati, offrendo così maggiori opportunità per residenti e turisti di visitare questo sito storico.

Vi sarà l’opportunità di partecipare a questa visita guidata gratuita, un’occasione perfetta per immergersi nella storia e nella cultura della Calabria, e per scoprire i segreti e le storie che il castello custodisce da secoli. L’appuntamento è fissato al 29 settembre alle ore 15:00 per un viaggio indimenticabile nel tempo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk