Inizia il conto alla rovescia, meno 100 giorni all'Esame di Stato
Inizia ufficialmente il conto alla rovescia: mancano 100 giorni all’inizio degli Esami di Stato. Tutto pronto quindi per festeggiare con il tradizionale pranzo quella che è l’attesa più lunga per i gi...

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia: mancano 100 giorni all’inizio degli Esami di Stato. Tutto pronto quindi per festeggiare con il tradizionale pranzo quella che è l’attesa più lunga per i giovani studenti italiani.
Una giornata da vivere coi compagni d’avventura e con i professori che non si possono proprio tirare indietro quando ricevono l’ invito. Un momento di spensieratezza, condivisione, che sicuramente si vivrà tra sorrisi e commozione per l’avvicinarsi di un traguardo al quale ci si arriva personalmente ma non da soli. Spesso infatti i compagni di classe sono una seconda famiglia. Con loro non si condivide solo un banco, ma un pezzo di vita.
Nei giorni scorsi il ministro dell’Istruzione Valditara ha firmato anche l’ordinanza della Maturità. La sessione dell’esame di Stato avrà inizio il giorno 21 giugno 2023 alle ore 8.30, con la prima prova scritta.