Isola di Capo Rizzuto, affluenza record e sindaca uscente Vittimberga al 50%

Affluenza oltre il 70% a Isola di Capo Rizzuto, un dato in netta controtendenza rispetto al calo registrato in molti altri comuni della Calabria. La sindaca uscente Maria Grazia Vittimberga potrebbe f...

A cura di Redazione
26 maggio 2025 20:09
Isola di Capo Rizzuto, affluenza record e sindaca uscente Vittimberga al 50% -
Condividi

Affluenza oltre il 70% a Isola di Capo Rizzuto, un dato in netta controtendenza rispetto al calo registrato in molti altri comuni della Calabria. La sindaca uscente Maria Grazia Vittimberga potrebbe farcela al primo turno, ma con metà delle schede scrutinate si attesta intorno al 50%, (FONTE ANSA) soglia che la separa dal ballottaggio per una manciata di voti.

Se non dovesse raggiungere la maggioranza assoluta, Vittimberga — sostenuta da quattro liste civiche — dovrà vedersela nel turno di ballottaggio con Maurizio Piscitelli, candidato del centrodestra, appoggiato da tre liste e attualmente al 39,62%. Terzo incomodo, ma distante, Mario Scarnato, sostenuto da una sola lista civica.

Il clima è teso con un’amministrazione uscente che ha scelto di ricandidarsi puntando sulla continuità e sull’esperienza, mentre le forze di centrodestra hanno costruito attorno a Piscitelli una coalizione unita con l’obiettivo di cambiare pagina dopo cinque anni di amministrazione Vittimberga.

Il risultato finale dipenderà dagli ultimi seggi da scrutinare e, in caso di ballottaggio, dai possibili spostamenti di voto da parte dell’elettorato. Ma intanto a Isola si registra già un primo segnale forte: i cittadini sono tornati a votare in massa. I DATI NON SONO DEFINITIVI MA IN AGGIORNAMENTO

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk