Isola di Capo Rizzuto, la "Bimbi&Co" a Malta per la formazione del personale

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Continua la crescita formativa della storica scuola dell’infanzia di Isola Capo Rizzuto: grazie all’accreditamento ottenuto a marzo 2021 con il progetto Erasmus, il person...

A cura di Redazione
15 maggio 2023 16:00
Isola di Capo Rizzuto, la "Bimbi&Co" a Malta per la formazione del personale -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Continua la crescita formativa della storica scuola dell’infanzia di Isola Capo Rizzuto: grazie all’accreditamento ottenuto a marzo 2021 con il progetto Erasmus, il personale docente è volato a Malta per un corso di lingua inglese.

Un percorso formativo finanziato dall’Agenzia Indire e che dimostra come l’accreditamento Erasmus+ sia la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Quello di Malta è stato un momento di forte crescita per il personale della scuola in quanto la possibilità di partecipare ad esperienze di mobilità per l’ apprendimento, consente di raggiungere un importante obiettivo: rafforzare la dimensione europea e la qualità dell’insegnamento, attraverso lo sviluppo professionale, l’apprendimento delle lingue, la condivisione e il trasferimento delle migliori pratiche didattiche o di sviluppo scolastico.

“Queste esperienze – scrive la scuola- consentono di ritornare fra i banchi con maggiore entusiasmo, energia e voglia di conoscere e trasmettere, garantendo dunque, una maggiore qualità educativa e didattica”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk