Isola di Capo Rizzuto, Madonna Greca: ritorna la festa più attesa della comunità
Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una ricorrenza, una tradizione e per molti il momento più atteso dell’anno. Si tratta della settimana dedicata alle celebrazioni della Madonna Greca, in particolare del se...

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una ricorrenza, una tradizione e per molti il momento più atteso dell’anno. Si tratta della settimana dedicata alle celebrazioni della Madonna Greca, in particolare del sentimento di unione che lega gli isolitani con il quadro riportante la figura della Beata Vergine del Bambinello.
La novità di quest’anno dovrebbe essere la nascita della nuova area eventi (Leggi Qui), sei mila quadri di terreno in una zona periferica ma facilmente raggiungibile dal centro, un’area prima abbandonata, poi occupata abusivamente e diventata da un lato ricovero di animali e dall’altra discarica a cielo aperto, creando in entrambi i casi un grave problema igienico sanitario. Grazie all’incessante lavoro dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, quell’area diventerà presto la nuova area eventi del territorio di Isola Capo Rizzuto: è ubicata su Via Le Castella, a poca distanza dalla Statale 106, tra lo Stadio Sant’Antonio e il centro sportivo Ceramidà.
Negli ultimi giorni (Leggi Qui) la ditta incaricata ha iniziato a posizionare in centro i pali che sorreggeranno, da qui a breve, le luminarie. Le stesse saranno posizionate del cuore di Isola di Capo Rizzuto, la storica Piazza del Popolo passando anche per altre zone come via Annunziata e via Crotone.