Isola di Capo Rizzuto: picchia e rapina la madre per soldi, denunciato un 18enne

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Un giovane di 18 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto per rapina e indebito utilizz...

A cura di Redazione
24 maggio 2025 07:32
Isola di Capo Rizzuto: picchia e rapina la madre per soldi, denunciato un 18enne -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Un giovane di 18 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto per rapina e indebito utilizzo di sistemi di pagamento ai danni della madre. Il ragazzo è stato raggiunto da una misura di allontanamento dalla casa familiare e da un divieto di avvicinamento alla donna a meno di 500 metri.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane da tempo maltrattava la madre con insulti e minacce, soprattutto in seguito al rifiuto di continue richieste di denaro. Il quadro è peggiorato con il passare del tempo, fino a culminare in un’aggressione fisica.

Nell’ultimo episodio, il diciottenne avrebbe picchiato la madre per poi sottrarle la carta di credito, utilizzata successivamente in maniera indebita per effettuare spese non autorizzate.

Una volta ricostruita la personalità aggressiva del ragazzo e accertati i comportamenti violenti e le condotte illecite, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia, attivando le misure cautelari previste dalla legge.

L’intervento dell’Arma ha permesso di mettere in sicurezza la vittima e di interrompere una spirale di violenze familiari che, secondo le ricostruzioni, si protraeva da tempo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk