Isola di Capo Rizzuto, protestano gli agricoltori: richieste garanzie sulla fornitura idrica

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una protesta, quella degli agricoltori, iniziata nella mattinata di ieri con il blocco del tratto che congiunge Crotone con Catanzaro nel territorio di Sant’Anna, frazione...

A cura di Redazione
29 ottobre 2022 14:01
Isola di Capo Rizzuto, protestano gli agricoltori: richieste garanzie sulla fornitura idrica -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una protesta, quella degli agricoltori, iniziata nella mattinata di ieri con il blocco del tratto che congiunge Crotone con Catanzaro nel territorio di Sant’Anna, frazione di Isola di Capo Rizzuto.

Disagi per gli automobilisti e per i mezzi di trasporto pubblico locale. Poi l’intervento di Carabinieri, Polizia locale e Istituzioni del territorio con lo sblocco della circolazione.

Nessuna risposta concreta è però giunta con un nuovo simbolico cordone di trattori che nella mattinata di oggi ha attraversato la Strada Statale 106 giungendo fino in Piazza del Popolo. Ad unirsi anche il primo cittadino di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga.

La causa la mancanza di fornitura idrica. La contestazione da parte degli agricoltori è legata alla riduzione di fornitura d’acqua ad uso irriguo deciso da A2A a causa della siccità che ha semisvuotato i bacini idroelettrici della Sila.

Un tavolo aperto quello che questa mattina ha interessato Pazza del Popolo dove, oltre al Sindaco di Isola e al Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari ha visto la presenza del presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese Maurizio Torchia.

Qui video ripreso dal Comune di Isola di Capo Rizzuto.

 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk