Isola di Capo Rizzuto, serrande abbassate per dire "no" alla 'ndrangheta
Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una comunità compatta si è unita per esprimere un forte “No” alla ‘ndrangheta. Un lungo corteo ha attraversato le principali strade della città nel pomeriggio di ieri, man...

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una comunità compatta si è unita per esprimere un forte “No” alla ‘ndrangheta. Un lungo corteo ha attraversato le principali strade della città nel pomeriggio di ieri, manifestando il proprio dissenso nei confronti dei gravi eventi che hanno colpito il territorio. In particolare, ci si riferisce all’incendio che ha distrutto i mezzi dell’azienda So.i.gea, attiva nel settore elettrico, nella notte tra il 21 e il 22 aprile.
La Piazza del Popolo è stata scelta come luogo simbolico: è stato proprio il “popolo” a gridare abbastanza è abbastanza contro la violenza e l’illegalità, facendo sentire la sua voce attraverso la partecipazione di persone di tutte le età. Numerose famiglie, rappresentanti del futuro di questa terra, hanno voluto unirsi alla manifestazione. Nel complesso, oltre 4.000 persone hanno preso parte al corteo di ieri pomeriggio. (Leggi Qui)
Al passaggio del corteo anche le attività commerciali hanno voluto manifestare la loro vicinanza abbassando le serrante per qualche ora in segno di solidarietà all’azienda operante nel territorio per i danni subiti e ai suoi lavoratori.
C’è voglia di legalità nelle parole dei cittadini, anche dei commercianti che hanno voluto stare vicino, nel loro piccolo, in queste giornate difficili.