Isola trionfa con Ludovica Mercurio campionessa italiana di Mini Trampolino

Ancora una volta esultia il territorio di Isola di Capo Rizzuto per il trionfo sportivo di un’atleta: la giovanissima Ludovica Mercurio, infatti, ha vinto i campionati nazionali di Ginnastica Artistic...

A cura di Redazione
05 giugno 2024 16:30
Isola trionfa con Ludovica Mercurio campionessa italiana di Mini Trampolino -
Condividi

Ancora una volta esultia il territorio di Isola di Capo Rizzuto per il trionfo sportivo di un’atleta: la giovanissima Ludovica Mercurio, infatti, ha vinto i campionati nazionali di Ginnastica Artistica nella categoria “Mini Trampolino”, diventando campionessa italiana della sua categoria, serie D ragazze, con il punteggio di 13.800.

L’evento ha visto Ludovica Mercurio della Società Ginnastica Magna Grecia impegnata dal 29 maggio al 2 giugno, gareggiando con diversi atleti italiani della sua stessa categoria. Luogo dell’evento sportivo è stato il PalaEventi di Corigliano-Rossano.

Di dodici anni, la giovanissima Ludovica ha già un ricco numero di titoli regionali in altre categorie, ma adesso spicca nell’ambito nazionale.

Il Sindaco di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga, l’Assessore allo Sport Gaetano Muto e l’Amministrazione Comunale tutta si congratulano con Ludovica per questo importante successo. “Viva lo sport, viva Isola di Capo Rizzuto e i suoi giovani talenti”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk