Italia sempre più turistica, le località balneari pronte ad accogliere gli stranieri
Il turismo italiano gode di ottima salute e promette di crescere ancora. Il brillante andamento primaverile registrato nei mesi di marzo e aprile, con una crescita che in alcuni comparti ha superato a...

Il turismo italiano gode di ottima salute e promette di crescere ancora. Il brillante andamento primaverile registrato nei mesi di marzo e aprile, con una crescita che in alcuni comparti ha superato ampiamente le due cifre, trova conferme nelle attese rosee per la prossima stagione estiva che dovrebbe superare la già ottima stagione 2023.
Sono le evidenze dell’ultima indagine condotta da Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, sulla base dello strumento innovativo di location intelligence Stendhal utilizzato per analisi predittive dei fenomeni turistici che utilizza Big Data generati dalle mobile app presenti sugli smartphone dei turisti. Isnart ha analizzato i flussi turistici nei mesi di marzo e aprile, registrando la presenza di 10 milioni di turisti, il 51,2% dei quali stranieri.
Fonte Agenzia Dire