James Senese e il suo sax all'ombra del Castello Aragonese

Per la rassegna “This Must Be The Place”, a Capo Colonna vi sarà James Senese in Concerto. Il leggendario sassofonista partenopeo, che da oltre cinquant’anni è un’icona della musica italiana, porta su...

A cura di Redazione
23 agosto 2024 17:15
James Senese e il suo sax all'ombra del Castello Aragonese -
Condividi

Per la rassegna “This Must Be The Place”, a Capo Colonna vi sarà James Senese in Concerto. Il leggendario sassofonista partenopeo, che da oltre cinquant’anni è un’icona della musica italiana, porta sul palco la sua inconfondibile miscela di jazz-funk, latin music e tradizione napoletana.
A 77 anni, James Senese continua a essere un punto di riferimento per le nuove generazioni di musicisti.

Dai tempi degli Showmen a Napoli Centrale, passando per le collaborazioni con Pino Daniele, Senese ha segnato la storia della musica con la sua urgenza espressiva e il suo stile inconfondibile.
Sarà un viaggio tra canzoni e brani strumentali, in cui il suono del suo sax diventa il filo conduttore di una narrazione emozionante.

Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo un artista che ha fatto la storia della musica italiana e continua a ispirare con la sua energia e coerenza artistica.
Sabato 24 agosto ore 21:00, alla fortezza Aragonese di Le Castella. Ingresso al concerto compreso nel biglietto d’accesso ai monumenti.

Ministero della Cultura museitaliani Consorzio Jobel James Senese

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk