Karate, tre atleti della Martial Kroton Ryu brillano alle finali nazionali Cadetti a Ostia
Weekend di impegno e crescita per l’ASD Martial Kroton Ryu, protagonista alle finali del Campionato Italiano Cadetti di Karate FIJLKAM, che si sono svolte dal 23 al 25 maggio 2025 al PalaPellicone di...

Weekend di impegno e crescita per l’ASD Martial Kroton Ryu, protagonista alle finali del Campionato Italiano Cadetti di Karate FIJLKAM, che si sono svolte dal 23 al 25 maggio 2025 al PalaPellicone di Ostia Lido (RM).
La società crotonese ha partecipato con una delegazione composta da Andrea Bisicchia, Cristiano Ioppoli e Mario Di Fede, accompagnati dai tecnici Carlo Bellino e Francesco Bellino.
La competizione, riservata agli atleti nati nel 2010 e 2011, ha visto la presenza di 865 karateka provenienti da tutta Italia. In un contesto altamente competitivo, i giovani atleti di Crotone hanno dimostrato determinazione, tecnica e un’evidente crescita sportiva.
I risultati nel dettaglio:
- Andrea Bisicchia (categoria 52 kg) e Cristiano Ioppoli (categoria 57 kg) si sono distinti nelle eliminatorie del 24 maggio, superando il primo turno e fermandosi al secondo, chiudendo entrambi all’11° posto in classifica.
- Mario Di Fede, in gara nella categoria +78 kg domenica 25 maggio, ha superato il primo incontro ed è stato sconfitto di misura nel secondo turno, classificandosi anch’egli all’11° posto.
«I nostri atleti hanno messo in difficoltà avversari di alto livello, segno di una crescita tecnica costante» – hanno dichiarato i tecnici Carlo e Francesco Bellino – «Siamo fieri del loro impegno e del risultato ottenuto in un contesto così competitivo. Queste esperienze sono fondamentali per la crescita sportiva e personale degli atleti».
La società ha voluto anche ringraziare i genitori per il supporto e la presenza durante la trasferta, ritenuta parte integrante del percorso sportivo dei ragazzi.
Chiusa questa intensa esperienza nazionale, l’ASD Martial Kroton Ryu è già proiettata verso i prossimi impegni agonistici, con l’obiettivo di continuare a crescere e puntare sempre più in alto.