Kroton Nuoto, una stagione d’oro nonostante tutto: 37 medaglie e un grande cuore in vasca
Grande prova degli atleti crotonesi alle finali regionali

Crotone - Mentre prosegue la bagarre sull’utilizzo della piscina olimpionica di Crotone, gli atleti della Kroton Nuoto rispondono con i fatti, in gara. La stagione estiva in vasca si chiude con un bilancio straordinario: 37 medaglie conquistate alle finali regionali svolte a Cosenza, 7 ori, 15 argenti e 15 bronzi, che confermano la forza, la determinazione e la qualità del lavoro svolto da atleti e staff.
Un risultato ancor più straordinario se si considera che i ragazzi hanno affrontato quasi due mesi lontani dalla loro piscina di casa, un’assenza pesante che avrebbe potuto compromettere preparazione e fiducia. E invece, è successo il contrario. Grinta, cattiveria agonistica e spirito di squadra sono stati i tratti distintivi delle loro prestazioni.
A coronare il tutto la staffetta 4x100 stile libero maschile formata da Simoncelli, De Gennaro, Hula e De Raffele ha conquistato un argento assoluto di grande valore, chiudendo la stagione in bellezza e lanciando un segnale forte e chiaro: la Kroton Nuoto c’è, e continua a fare la differenza.
"Rimane - si legge in un post pubblicato dalla società guidata da Roberto Fantasia - il grande rammarico per ciò che questi ragazzi avrebbero potuto ottenere con una preparazione completa e costante, resa impossibile da una situazione che continua a penalizzare chi invece meriterebbe solo il meglio. Ma oggi, più che mai, possiamo solo essere orgogliosi".