La dirigente Maria Fontana Ardito presenta il suo libro per ragazzi ai suoi studenti
Crotone – La sala consiliare del Comune di Crotone questa mattina era abbellita dai disegni dei bambini e dei ragazzi della Scuola Media Anna Frank che hanno proposto i loro ““Io, Emy e la Luna Magica...

Crotone – La sala consiliare del Comune di Crotone questa mattina era abbellita dai disegni dei bambini e dei ragazzi della Scuola Media Anna Frank che hanno proposto i loro ““Io, Emy e la Luna Magica“ dall’ultima uscita editoriale di Maria Fontana Ardito, scrittrice e Dirigente scolastico crotonese.
Il libro, edito da Falco, è una “favola moderna” che affronta con sensibilità il delicato tema delle diverse abilità, attraverso le vicende del piccolo Criss, trattando allo stesso tempo altre tematiche importanti e attuali, quali il bullismo e l’incomunicabilità in famiglia.
“Presentare la mia opera di fronte i miei studenti è una grandissima emozione – ci ha detto Maria Fontana Ardito – la prima cosa che io dico loro è di dimenticare di essere la dirigente. Sono semplicemente l’autrice del testo che insieme a tutti i ragazzi scoprirò, perchè è un banco di prova”.
La mattinata è stata allietata dal coro polifonico dell’Istituto, diretto dalla Maestra Luisa Floccari. Presente con l’autrice l’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi, il portavoce del sindaco Francesco Vignis e la professoressa Rita Piperissa.“Se vogliamo parlare di messaggio è il valore dell’unicità, della differenza come valore. Questo è il messaggio più grande del libro dove il protagonista è un ragazzo che cerca il proprio posto nella vita, e la scuola è proprio il luogo deputato alla crescita del ragazzo insieme ovviamente alla famiglia”, ha concluso Maria Fontana Ardito.
