La Festa di Sant'Anna a Isola di Capo Rizzuto: musica, sagra del tartufo e la cover band dei Pooh

Un appuntamento imperdibile che unisce fede, musica e sapori, per celebrare al meglio la tradizione di Sant'Anna

A cura di Redazione
25 luglio 2025 20:38
La Festa di Sant'Anna a Isola di Capo Rizzuto: musica, sagra del tartufo e la cover band dei Pooh -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto si prepara a celebrare la Festa di Sant'Anna con due serate ricche di eventi, incluse nel cartellone ufficiale di Isola Summer 2025. I festeggiamenti, che si terranno nella frazione di Sant'Anna, promettono di unire tradizione, musica e gastronomia, invitando cittadini e turisti a partecipare. Il responsabile dell'evento è Antonio Franco, contattabile al 3279438947.




Venerdì 25 luglio: inaugurazione e folk calabrese

La serata di venerdì 25 luglio darà il via ai festeggiamenti con la presentazione ufficiale della stagione estiva 2025, alla presenza del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e di altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale. Seguirà l'esibizione del Gruppo Folk "Magna Graecia", noto per la sua energia e per valorizzare la serata con le sue performance. Sempre il 25 luglio, a partire dalle ore 21:00, è previsto un intrattenimento musicale con un DJ Set a Capo Rizzuto – Torre Vecchia, sotto la Torre.



Sabato 26 luglio: omaggio ai Pooh e Sagra del Tartufo

La Festa Patronale di Sant'Anna proseguirà sabato 26 luglio, giorno dedicato alla celebrazione della Santa. La serata sarà animata da un evento musicale a cura degli Union Pooh, una tribute band che proporrà i maggiori successi dello storico gruppo italiano. A completare l'iniziativa, nella stessa serata, si terrà la Sagra del Tartufo. Questo evento gastronomico arricchirà l'offerta culinaria e promuoverà il tartufo, un prodotto simbolo dell'estate calabrese. Entrambe le serate saranno ovviamente accompagnate dagli eventi religiosi curati dalla Parrocchia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk