La Moldavia chiama le imprese calabresi

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la camera di commercio di Crotone, l’incontro tra il Commissario Straordinario Alfio Pugliese e il Consigliere della Camera di Commercio Italo Moldava nonché Cons...

A cura di Redazione
14 luglio 2022 15:31
La Moldavia chiama le imprese calabresi - Da sinistra Pugliese, Parise, Bella
Da sinistra Pugliese, Parise, Bella
Condividi

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la camera di commercio di Crotone, l’incontro tra il Commissario Straordinario Alfio Pugliese e il Consigliere della Camera di Commercio Italo Moldava nonché Console della Repubblica di Cipro Giovanni Bella accompagnato dal Consultore della Regione Calabria in Germania Parise Silvestro per presentare, attraverso una giornata   le opportunità commerciali e di business che la Moldavia  può offrire alle imprese calabresi. Nella stessa occasione il Consigliere ha illustrato anche l’evento “Settimana della Cucina Italiana”, in programma per il mese di novembre, auspicando la partecipazione delle aziende calabresi.

La Moldavia costituisce una realtà giovane e dinamica in particolare nel settore agricolo che può rappresentare uno sbocco commerciale interessante anche rispetto ai paesi confinanti.
“L’incontro è stato molto proficuo soprattutto con riferimento alle prospettive di internazionalizzazione del settore agroalimentare crotonese – sono state le parole del Commissario Pugliese – C’è stato grande interesse verso le produzioni tipiche di eccellenza del nostro territorio che, ancora una volta, si attestano come vero punto di forza tra i prodotti potenzialmente vincenti sui mercati esteri”.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti per definire tempi e modalità di organizzazione degli eventi.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk