La Rari Nantes lascia la gestione della Piscina Comunale di Crotone

La società comunica il recesso dalla concessione dell’impianto: “Costi insostenibili, inadempienze dell’ATI e mancanze del Comune

A cura di Redazione
05 novembre 2025 07:15
La Rari Nantes lascia la gestione della Piscina Comunale di Crotone -
Condividi

La Asd Rari Nantes Luccio Auditore Crotone ha annunciato il recesso dalla concessione dell’impianto natatorio di via Giovanni Paolo II, sospendendo tutte le attività sportive al all'interno della piscina olimpionica. Secondo quanto comunicato dalla stessa società, la decisione è stata presa "a causa dell’eccessiva onerosità nella gestione dell’impianto, situazione più volte segnalata al Comune di Crotone senza ricevere alcuna risposta o proposta di riduzione equa dei costi".

La Rari Nantes ha inoltre denunciato "gravi inadempienze della ASD mandante Kroton Nuoto, che avrebbe violato gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’ATI Bludea, concessionaria della gestione della piscina".

La società ha scritto anche di "mancanze da parte dell’Amministrazione Comunale, tra cui la violazione del dovere di imparzialità nelle vicende interne all’ATI. La Rari Nantes ha infine annunciato che seguiranno comunicazioni specifiche rivolte all’utenza per chiarire le conseguenze del recesso e le modalità di gestione delle attività sospese" (Leggi qui il comunicato).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk