La Viking Sea torna a Crotone: turisti americani alla scoperta della città e della provincia
Una giornata estiva, ma piacevolmente accarezzata dal caldo, vede la città di Crotone animarsi grazie all'arrivo di 900 turisti americani s...

Una giornata estiva, ma piacevolmente accarezzata dal caldo, vede la città di Crotone animarsi grazie all’arrivo di 900 turisti americani sbarcati questa mattina dalla nave da crociera Viking Sea. I visitatori, giunti da poco, rimarranno in città fino alle 18.00, pronti a esplorare le bellezze locali.
Fin dalle prime ore del mattino, un incessante via vai di pullman ha collegato il porto turistico al centro cittadino, trasportando i croceristi. Armati di cartine geografiche, molti hanno scelto di dedicare la giornata alla scoperta del centro storico di Crotone, passeggiando tra le vie e ammirando i suoi tesori, come la Chiesa dell’Immacolata, il Museo Archeologico e il Castello Carlo V. Altri, invece, hanno optato per avventurarsi oltre i confini cittadini, visitando la provincia di Crotone e le sue affascinanti località.
Questo approdo della Viking Sea non è un evento isolato: la nave farà ritorno a Crotone il prossimo 20 luglio, confermando un 2025 ricco di navi da crociera per la città, a testimonianza di un crescente interesse turistico per la regione.