Lamezia Terme ha un nuovo Vescovo: oggi l’annuncio nel Duomo di Crotone

L’arcivescovo Angelo Panzetta ha convocato il Clero e i fedeli dell’arcidiocesi per oggi, sabato 7 maggio ore 12:00 nella Basilica Cattedrale di Crotone.Don Serafino Parisi sarà Vescovo di Lamezia Ter...

A cura di Redazione
07 maggio 2022 12:03
Lamezia Terme ha un nuovo Vescovo: oggi l’annuncio nel Duomo di Crotone -
Condividi

L’arcivescovo Angelo Panzetta ha convocato il Clero e i fedeli dell’arcidiocesi per oggi, sabato 7 maggio ore 12:00 nella Basilica Cattedrale di Crotone.

Don Serafino Parisi sarà Vescovo di Lamezia Terme. Succederà a Monsignor Giuseppe Schillaci,  proveniente dalla provincia di Catania, il quale aveva preso possesso della diocesi lametina nel luglio 2019, succeduto al crotonese Luigi Cantafora, adesso vescovo emerito e che vive a Crotone.  Schillaci, il quale guiderà la chiesa di Nicosia (Enna), aveva dato l’annuncio del suo trasferimento il 23 aprile, presso la Cattedrale di Lamezia Terme.

Il sacerdote, attuale rettore della Basilica Cattedrale di Crotone, ha guidato per diversi anni la concattedrale di Santa Severina.  Don Serafino Parisi , nato nel 1962 a Santa Severina (KR), ha conseguito il  presso la Pontificia Università  Gregoriana in Roma e la  Licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico dell’Urbe. Ha superato l’anno di preparazione al Dottorato in Sacra Scrittura lavorando sugli Scritti Sapienziali. È docente di Greco del Nuovo Testamento, Ebraico ed Esegesi biblica presso l’Istituto calabrese della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Napoli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk