#LatinaCrotone 0-4 | Settimo risultato utile consecutivo e i rossoblù volano all'ottavo posto

– Partita perfetta del Crotone che trova la sua seconda vittoria esterna, il settimo risultato utile consecutivo, ma soprattutto chiude la gara senza subire gol cosa che non avveniva da...

A cura di Redazione
17 novembre 2024 20:00
#LatinaCrotone 0-4 | Settimo risultato utile consecutivo e i rossoblù volano all'ottavo posto -
Condividi

#LatinaCrotone – Partita perfetta del Crotone che trova la sua seconda vittoria esterna, il settimo risultato utile consecutivo, ma soprattutto chiude la gara senza subire gol cosa che non avveniva dal 14 settembre nella partita interna contro il Messina. Il Crotone parte subito forte e segna già al quarto minuto con Oviszach. Il raddoppio arriva al decimo con Gomez. Su entrambi i primi due gol c’è lo zampiono di Tumminello. Il Crotone si mette in controllo della partita cosa che riesce pienamente anche perchè il Latina sembra poca cosa davanti alla squadra di Longo. Ripresa che inizia nello stesso identico modo con il Crotone che trova il gol dopo cinque minuti con la solita magia di Silva e dopo quattro minuti la rete che chiude definitivamente la gara con Tumminello. Le uniche due note negative della gara sono il rigore sbagliato da Gomez al 59esimo, il primo dell’attaccante rossoblù con la maglia rossoblù, dopo sette penalty realizzati; e il cartellino giallo di Gallo che fa scattare la squalifica automatica per il mediano che salterà la gara contro la Juventus NG.

La Cronaca

Al quarto minuto il Crotone passa in vantaggio. Gallo interrompe l’azione avversaria e riparte, palla per Tumminello che, nonostante la posizione defilata tira un bel rasottessa sul quale Cardinali non è impeccabile e respinge corto, arriva Oviszach e insacca, segnando la sua quarta rete in campionato.
Al settimo minuto il Latina va vicino al pareggio con Petermann che raccoglie un bell’appoggio di Bocic ma tira altissimo da ottima posizione.
Al decimo il Crotone raddoppia con Gomez che corregge in porta il tiro di Tumminello.
Al 19esimo grande occasione per il Crotone. Azione fluida dei rossoblu che passano da destra a sinistra con una serie di passaggi fino a quando Giron non crossa al centro. Tumminello prova la girata ma Cardinali si supera e dice no all’attaccante del Crotone, la palla termina a Oviszach che prova a battere in rete ma Cardinali respinge di nuovo e la difesa nerazzurro con fatica rinvia.
Al 28esimo Crotone di nuovo vicino al gol con Gomez che non riesce a correggere in porta un bel cross del solito Giron.
Al 32esimo Latina vicino al gol con Crecco che crossa sul secondo palo, solita insicurezza di D’Alterio e Improta che arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con il gol.
Al 36esimo il gioco si ferma per consentire ai massaggiatori del Latina di soccorrere Cardinali che si è accasciato a terra, forse per uin problema muscolare. Il portiere nerazzurro si rialza e riprende il suo posto.
Un minuto di recupero assegnato dal signor Leone, durante il quale Gomez avrebbe l’opportunità di segnare ancora ma il tiro è strozzato e di perde tra le mani di Cardinali.
Termina così il primo tempo a Latina con il Crotone che va nello sp0gliatoio con il doppio vantaggio.

La ripresa inizia con una novità nel Latina, con Ciko che prende il posto di capitan Di Livio.
Al 50esimo il Crotone aumenta il vantaggio con Silva che dalla sua mattonella preferita trova il tiro a giro che batte Cardinali.
Al 54esimo il Crotone chiude la partita con Tumminello che dopo metà campo in solitaria batte il portiere nerazzurro e firma il poker rossoblù.
Al 59esimo rigore per il Crotone per una strattonata in area ai danni di Cargnelutti, sul dischetto si presenta Gomez che però non riesce a realizzare il penalty grazie anche a un reattivo Cardinali.
Ed è il primo rigore che il “Killer” sbaglia con la maglietta del Crotone.
Al 66esimo grandissima ingenuità di Gallo che a centrocampo strattona un avversario e si prende l’ammonizione che gli fa saltare la prossima partita.
La partita non ha molto altro da dire con il Crotone che va in controllo e il Latina che non sembra in grado di diventare pericolosa.
Sono soltanto due i minuti di recupero assegnati dal signor Leone.

Giatur

Il Tabellino

Latina 4-4-2

1 Cardinali, 2 Ercolano (Vona 75′ – Saccani 89′)), 13 Marenco, 5 Di Renzo, 3 Vona, 7 Di Livio (Ciko 46′), 25 Petermann, 10 Riccardi, 11 Crecco, 77 Bocic (Addessi 58′), 93 Improta (Martignago 75′).
A disp.: 12 Civello (GK), 33 Basti (GK), 6 Ciko, 14 Martignago, 18 Addessi, 20 Berman, 21 Cittadino, 24 Vona, 27 Saccani, 53 Cipolla, 55 Segat, 56 Iachini.
All. Boscaglia

Crotone

22 D’Alterio, 18 Guerini (D’Aprile 86′), 5 Cargnelutti, 13 Armini, 3 Giron (Groppelli 78′), 16 Gallo (Barberis 68′), 38 Schirò, 41 Silva (Kolaj 78′), 93 Tumminello, 7 Oviszach (Cantisani 68′), 9 Gomez.
A disp.: 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Kolaj, 19 Cantisani, 20 Rojas, 21 Barberis, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo

Ammoniti: Petermann (L) 48′; Ercolano (L) 58′; Vona (L) 59′; Gallo (C) 66′;
Espulsi:
Marcatori; Oviszach (C) 4′; Gomez (C) 10′; Silva (C) 50′; Tumminello (C) 54′;
Arbitro: Leone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk