«Le Castella nel totale abbandono»: è la denuncia di Fratelli d'Italia

Isola di Capo Rizzuto (KR), cosi scrive Fratelli d’Italia di Isola di Capo Rizzuto e Le Castella:   Vorremmo poter replicare e confrontarci su obbiettivi programmatici , vorremmo poter discutere di me...

A cura di Redazione
20 maggio 2023 10:01
«Le Castella nel totale abbandono»: è la denuncia di Fratelli d'Italia -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR), cosi scrive Fratelli d’Italia di Isola di Capo Rizzuto e Le Castella:   Vorremmo poter replicare e confrontarci su obbiettivi programmatici , vorremmo poter discutere di metodo per come o cosa si fa per allungare la stagione turistica e di altro ancora. Non certo ritrovarsi a metà maggio e vivere in un paese turistico abbandonato al degrado, alla assoluta mancanza di decoro urbano. Gli scriventi più volte si sono rivolti all’ufficio competente chiedendo di intervenire sottolineando l’urgenza e allo stesso Assessore Muto hanno chiesto un mezzo meccanico per rendere pulite e decorose alcune strade.

E pensare che il DECORO e uno dei requisiti richiesti importanti previsti per l’assegnazione della Bandiera Blu, e per questo bisogna complimentarsi con alcuni uffici comunali, per il grande lavoro portato avanti per far sì che la bandiera blu venisse riconfermata. La sola speranza a questo punto e affidarci al rispetto dei nostri Santi Protettori in vista delle festività di S. Giuseppe e S.Antonio, così come lo è stato per la Madonna Greca per Isola di Capo Rizzuto e come sarà per Sant’ Anna, per vedere FORSE all’opera gli operatori del verde publico e finalmente le frazioni pulite. Sfugge agli amministratori che la nostra frazione Le Castella è meta di turisti già dalle prime festività Pasquali, più precisamente si inizia con la Domenica delle Palme. Più volte abbiamo provato a stimolare la stessa amministrazione tramite semplici post Facebook, altri con note stampa, ma con scarsi risultati. Sicuramente Fratelli d’Italia a questa amministrazione non gli è proprio simpatica, e forse neanche a noi è simpatica questa amministrazione, ma su temi di interesse pubblico, non si dovrebbero guardare i colori politici, ma l’esigenze della popolazione! “ la politica ha senso se risolve i problemi dei cittadini “

FRATELLI D’ITALIA ISOLA LE CASTELLA La cosa che ci lascia senza parole e il disinteresse del vice Sindaco Liò e dell’assessore Pagliuso, a volte ci chiediamo se vivono nella frazione turistica di Le Castella o meno! Troppo facile rispondere con i soliti proclami:di progetti e finanziamenti per milioni di euro, di progetti alla Suap per le procedure ecc Come se i tecnici non fossero lì per questo, e con il riconoscimento delle percentuali previste per i RUP. Quello che consigliamo a questa Amministrazione di fare meno proclami e più fatti, visto che se ad oggi è arrivato qualche finanziamento del PNRR il merito più che della politica e dei tecnici! Nel frattempo, la politica dovrebbe dirci perché non si hanno più notizie del finanziamento del porto peschereccio e della messa in sicurezza Finanziato oramai dal 2019. Scopriamo della delibera e determina di 2 aree di sosta a pagamento e l’istituzione di un tratto ZTL. Tutto ciò dopo la mancanza totale di controllo del territorio per quasi l’intero anno solare. Continuiamo ad avere il maniero chiuso e abbiamo ancora dei relitti o quel che ne è rimasto sulle nostre spiagge e sulla scogliera. Si ricorda altresì la chiusura delle scuole medie di Castella perché pericolante e ancora in attesa di ragguagli e tempi di sistemazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk