Le prime parole di Don Leopoldo Arabia: "Provo gioia e timore, io mi fido del Signore"

Nel giorno della festa liturgica di Santa Maria Maddalena, in un gremito Duomo ieri sera l’arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta ha presieduto la liturgia di ordinazione presbiterale d...

A cura di Redazione
23 luglio 2022 14:14
Le prime parole di Don Leopoldo Arabia: "Provo gioia e timore, io mi fido del Signore" -
Condividi

Nel giorno della festa liturgica di Santa Maria Maddalena, in un gremito Duomo ieri sera l’arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta ha presieduto la liturgia di ordinazione presbiterale di don Leopoldo Arabia,  giovane crotonese che, concluso il suo percorso formativo presso il seminario regionale di Catanzaro,   ora è  a servizio della chiesa diocesana come “cercatore dell’amore e testimone di un incontro che gli ha cambiato la vita“, come ha detto nella sua omelia il presule.

Gioia e timore come le donne che si sono recate al Sepolcro – sono le prime parole di don Leopoldo Arabia –   non è solo gioia ma anche timore perchè è un mistero grande. Questa vocazione è nata tanti anni fa in un confessionale, dopo che ho confessato i miei peccati. Ho effettuato una grande esperienza di grazia, dicendo al mio sacerdote di voler prendere i voti perchè il Signore parla nella storia, con le persone. Mi fido del Signore”. 

Erano presenti alla celebrazione anche il nuovo vescovo di Lamezia Terme, don Serafino Parisi, e il vescovo emerito Luigi Cantafora, il Presbiterio diocesano, gli educatori del seminario regionale di Catanzaro, tanti presbiteri, diaconi e seminaristi con i quali don Leopoldo ha condiviso il cammino formativo, la comunità parrocchiale di San Giovanni Paolo II in Crotone, che è la parrocchia di origine del nuovo presbitero.

A giorni sarà rivelato il nome del nuovo rettore della Basilica Cattedrale di Crotone: “Una persona che io ho scelto con cura, stimata, sarà pubblicato il nome con tutte le altre nomine entro gli inizi di agosto”, ha detto l’Arcivescovo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk