Lo sfogo di un turista: "Il territorio crotonese è bellissimo ma non tornerò mai più"

Ultima settimana di agosto, il tutto accade nel crotonese. Protagonista è un turista, un visitatore giunto per trascorrere due giornate nel territorio crotonese.Due giornate sprecate, è quanto lo stes...

A cura di Redazione
31 agosto 2022 16:00
Lo sfogo di un turista: "Il territorio crotonese è bellissimo ma non tornerò mai più" -
Condividi

Ultima settimana di agosto, il tutto accade nel crotonese. Protagonista è un turista, un visitatore giunto per trascorrere due giornate nel territorio crotonese.

Due giornate sprecate, è quanto lo stesso riferisce con tristezza e rammarico. “Sono arrivato qui lunedì, per tutta la giornata non sono riuscito ad spostarmi da Isola di Capo Rizzuto a Le Castella per poterla visitare qualche ora”.

Motivo? La mancanza di collegamenti con la frazione turistica, l’impossibilità di reperire informazioni certe.

Primo giorno passato in attesa, senza giungere a destinazione. Seconda giornata, altra attesa e al pomeriggio già il viaggio per tornare a casa.

“Oggi è martedì seconda e ultima giornata che starò qui, sono dalle 6 del mattino alla fermata, ora sono le 7:30  e ancora aspetto – ha commentato -, come si può pensare al turismo se manca l’essenziale?”.

Alla fine per poter giungere a meta il malcapitato si sposta a Crotone (da Isola di Capo Rizzuto) per prendere un autobus che lo porterà indietro, verso  Le Castella, dove dopo due ore lo stesso dovrà ritornare – sempre in autobus – a Isola di Capo Rizzuto per prepararsi alla successiva partenza del pomeriggio (da Crotone) in treno vista la mancanza di voli e i costi ormai esorbitanti.

“Il territorio crotonese è bellissimo, c’è gente gentile e disponibile. Non mi pento della mia scelta. Posso però dire che non tornerò più, non è possibile essere così disorganizzati e non avere neppure servizi basilari”.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk