Lorenzo Papasodero ancora con "Madama Butterfly", la giovane Calabria spicca il volo
Nel mese di maggio 2023 aveva fatto il suo debutto con “La Bohème”, per la rassegna “Crotone… Voglia di Teatro 2023” spettacolo andato in scena presso il Cinema Teatro Apollo di Crotone, riscuotendo c...

Nel mese di maggio 2023 aveva fatto il suo debutto con “La Bohème”, per la rassegna “Crotone… Voglia di Teatro 2023” spettacolo andato in scena presso il Cinema Teatro Apollo di Crotone, riscuotendo consensi e tanti applausi. Poi tante partecipazioni in giro per l’Italia, fino ad un’altra partecipazione importante per il nostro conterraneo.
Il giovane tenore Lorenzo Papasodero, nativo di Satriano (CZ) ma con uno stretto legame affettivo alla città di Crotone, debutterà prossimamente nel ruolo di Pinkerton in “Madama Butterfly”.
Lorenzo Papasodero ha cominciato a studiare lirica quattro anni fa, trasferendosi a Roma per coltivare il suo sogno e perfezionarsi tecnicamente. Il suo successo è avvenuto proprio in Calabria e, in particolare, Crotone gli ha dato tanto.
Ad annunciare il nuovo ruolo è lui stesso attraverso la sua pagina Facebook. “Un altro sogno che si avvera quest’anno: debutterò il ruolo di Pinkerton in “Madama Butterfly”. Questo momento è ancora più speciale perché coincide con il centenario di Puccini, rendendo il 2024 un anno davvero indimenticabile. Non vedo l’ora di condividere questa nuova avventura con voi“.
