Luigi Strangis, dal talent show al concerto in Calabria

Il 25 maggio 2024 nella cornice del Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme arriverà il vincitore della ventunesima edizione del talent televisivo Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis. Luigi...

A cura di Redazione
12 maggio 2024 16:30
Luigi Strangis, dal talent show al concerto in Calabria -
Condividi

Il 25 maggio 2024 nella cornice del Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme arriverà il vincitore della ventunesima edizione del talent televisivo Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis.

Luigi Strangis è un talentuoso cantautore e polistrumentista italiano, nato a Lamezia Terme il 26 febbraio 2001.

Ha iniziato a farsi conoscere nel mondo della musica pubblicando il suo primo album in studio “Don’t Ever Let Go” nel 2018 sotto l’etichetta Dissonanze Records1. La sua notorietà è cresciuta enormemente dopo la vittoria della ventunesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 20211. Durante il suo percorso in Amici, ha pubblicato singoli di successo come “Vivo”, “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo”, e “Tienimi stanotte”, quest’ultimo diventato disco d’oro e rimasto per 14 settimane consecutive nella classifica italiana dei singoli1.

Nel giugno 2022, ha rilasciato il suo primo EP intitolato “Strangis”, che ha raggiunto la vetta della classifica italiana degli album e gli ha fruttato il suo secondo disco d’oro1. Seguirono altri singoli di successo come “Stai bene su tutto”, “Sembra Woodstock”, “Adamo ed Eva”, e “Tulipani blu” (in collaborazione con Matteo Romano).

Luigi Strangis è noto per la sua abilità nel suonare diversi strumenti musicali, tra cui voce, chitarra, ukulele, pianoforte, contrabbasso, percussioni, batteria, armonica a bocca e kazoo1. Con il suo talento e la sua passione, Luigi continua a lasciare un segno nel panorama della musica italiana.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk