Magna Graecia Festival 2025: annunciata la seconda edizione

Isola di Capo Rizzuto – Il territorio isolitano si prepara ad accogliere la seconda edizione del Magna Graecia Festival, un evento musicale...

A cura di Redazione
17 aprile 2025 21:00
Magna Graecia Festival 2025: annunciata la seconda edizione -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto – Il territorio isolitano si prepara ad accogliere la seconda edizione del Magna Graecia Festival, un evento musicale di rilievo che celebra la grande tradizione classica e contemporanea degli strumenti a fiato. Dal 23 giugno al 7 agosto 2025, tre appuntamenti imperdibili animeranno l’estate calabrese, portando nel cuore della Magna Grecia alcuni dei più prestigiosi nomi della scena musicale italiana e internazionale.

Il festival si aprirà con la sezione dedicata al corno, che vedrà protagonisti Emanuele Urso ed Eric Terwilliger, in programma il 23 e 24 giugno. Seguirà il 14 e 15 luglio la masterclass per clarinetto con Vincenzo Paci e Patrick Messina, nomi di punta rispettivamente del Teatro La Fenice di Venezia e dell’Orchestre National de France. Il gran finale sarà invece affidato alla sezione tromba, con Marco Pierobon e Marco Toro, che si esibiranno e terranno lezioni nei giorni 6 e 7 agosto.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Carl Reinecke, in collaborazione con enti e realtà musicali del territorio, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico locale e internazionale in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk